Cronaca
San Martino in Strada

Tragedia nel Lodigiano, bimba di 3 anni muore improvvisamente in casa

E' stata disposta un'autopsia sul corpo della piccola, per comprendere l'esatta causa della sua tragica morte.

Tragedia nel Lodigiano, bimba di 3 anni muore improvvisamente in casa
Cronaca Lodi, 09 Novembre 2021 ore 16:37

La tragedia si è verificata ieri a San Martino in Strada, dove una piccola di 3 anni è deceduta sotto gli occhi impotenti dei genitori a causa di un improvviso malore. Il paese si è stretto attorno alla famiglia.

Bimba di 3 anni muore per un malore improvviso

Sono stati purtroppo inutili gli sforzi del papà della piccola di rianimarla, dopo averla trovata accasciata a terra priva di sensi: immediata è stata la chiamata al 112 ma, nonostante i sanitari si siano fiondati verso l'abitazione a sirene spiegate e un operatore abbia spiegato al telefono cosa fare al padre della bambina, non c'è stato modo di salvarla. Il dramma si è consumato nella mattinata di ieri, 8 novembre 2021.

Non aveva problemi di salute pregressi

Un malore che si è rivelato fatale e che rimane per ora inspiegabile. La piccola, di soli 3 anni,  non aveva alcun tipo di problematica sanitaria pregressa, per questo risulta ancora più difficile accettare quanto successo.

Il Procuratore di Lodi Domenico Chiaro ha aperto un'inchiesta sul caso, per far luce sulla morte della bimba e comprendere l'esatta dinamica e le cause del suo decesso. Nei prossimi giorni verrà effettuata l'autopsia presso l'istituto di Medicina legale di Pavia.

Solidarietà sui social: "Non siete soli"

La pagina ufficiale del comune di San Martino in Strada ha pubblicato un post nel quale invita i concittadini ad esprimere solidarietà alla famiglia della piccola, colpita da questa drammatica vicenda:

Non siete soli.
Sono soltanto tre parole, ma con l’aiuto di tutti vogliamo moltiplicarle all’infinito e portarle a chi oggi ne ha bisogno.
Anche se non saranno mai sufficienti ad alleviare il dolore, ci servono tutte le parole ed i sentimenti della comunità sanmartinese per abbracciare una mamma ed un papà che oggi stanno affrontando la perdita improvvisa di un piccolo angelo di appena 3 anni.
Vogliamo che sappiano di avere a disposizione spalle sulle quali appoggiarsi, mani da stringere forte, cuori che battono. Aiutateci ad offrigli l’abbraccio di un intero paese, che prima di tutto è una comunità di persone.
• inviando un pensiero o un disegno via e-mail a nonsietesoli.01@gmail.com
• mandando messaggio su Messenger o in direct sui canali social del Comune di San Martino in Strada
Proveremo a farli arrivare: c’è un piccolo angelo in più nel cielo, ma è dovere di un paese stringere forte chi è rimasto!