Tragedia in Piemonte: precipita una funivia, 13 morti e 2 bambini gravi
E' successo a Stresa. La cabinovia era stata riaperta il 24 aprile.

Precipita una cabina della funivia sul Mottarone, nella zona di Stresa. La tragedia, come raccontano i colleghi di Prima Novara è avvenuto intorno alle 12.30 di oggi, domenica 23 maggio 2021.
Precipita una cabina della funivia
La vicenda non è ancora chiara e per ora quelle che filtrano sono solo indiscrezioni ma pare che verso le 12.30 una cabina della funivia Mottarone-Stresa sia caduta al suolo. Tra gli occupanti potrebbero esserci diversi morti, le prime informazioni parlano di almeno 13 vittime e due bambini trasportati in elisoccorso in codice rosso al Regina Margherita di Torino.
LEGGI ANCHE: Coppia piacentina scomparsa nella tragedia di Mottarone: stavano festeggiando i 40 anni di lei
Cedimento di una fune?
L'incidente sembra sia stato causato dal cedimento di una fune, nella parte più alta del tragitto che, partendo dal lago Maggiore arriva a quota 1.491 metri, per un tragitto della durata di una ventina di minuti. Non è ancora chiaro quanti passeggeri ci fossero a bordo.
Sul posto sono in corso le operazioni di soccorso: in azione ci sono gli elicotteri e numerosi mezzi dei vigili del fuoco. La cabina era stata riaperta il 24 aprile scorso dopo il periodo di lockdown durante il quale erano stati effettuati lavori di manutenzione.