Schianto in moto

Tragedia della strada a San Rocco: 48enne morta in un incidente

Ancora da stabilire le cause del sinistro: la vittima viaggiava sul sellino posteriore quando il conducente ha perso il controllo del mezzo.

Tragedia della strada a San Rocco: 48enne morta in un incidente
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia della strada a San Rocco al Porto: è morta in un incidente una donna che viaggiava in moto come passeggera. Lo schianto fatale è avvenuto intorno alle 23 del 20 agosto 2021 in via Manzoni.

Tragedia della strada a San Rocco: 48enne morta in un incidente

Stando alle prime ricostruzioni effettuate dai soccorritori giunti sul posto, pare che il conducente della motocicletta abbia perso il controllo mentre viaggiava in solitaria. Le ipotesi sono al momento tutte valide: un malore, l'attraversamento di un piccolo animale, una buca che ha fatto perdere l'equilibrio alle due ruote... Di sicuro c'è che i due viaggiatori a bordo del mezzo sono finiti a terra e la caduta è risultata fatale per la donna che viaggiava sul sellino posteriore. L'incidente è avvenuto all'altezza del cimitero nei pressi dello svincolo per il paese, a due passi dalla via Emilia.

La moto di grossa cilindrata, secondo le prime informazioni circolate sull'accaduto, avrebbe perso aderenza con la strada per cause in fase di accertamento, e i due sono caduti rovinosamente sull'asfalto. Per l'uomo, un 51enne, la caduta ha causato traumi e ferite dolorose ma non mortali. Per la sua compagna di viaggio, una 48enne, non c'è stato purtroppo nulla da fare perché ha battuto violentemente contro un ostacolo (forse un palo o uno spartitraffico). I due, stando alle ricostruzioni della stampa locale, erano marito e moglie sposati solo da poche settimane Sul posto erano stati allertati il 118 di Piacenza e l'ambulanza della Croce Rossa di Codogno.

Vista la gravità dell'incidente è stato fatto decollare anche un elicottero da Brescia che ha trasferito l'uomo al Policlinico San Matteo di Pavia. Sul posto sono sopraggiunti anche i Carabinieri per effettuare i rilievi di rito.

Questi dunque gli ultimi aggiornamenti sull'incidente tragedia avvenuto a San Rocco al Porto.

Seguici sui nostri canali