Inutili i soccorsi

Tragedia a Secugnago: uomo travolto e ucciso da un treno

L'investimento mortale è avvenuto intorno alle 7 di oggi, lunedì 20 febbraio

Tragedia a Secugnago: uomo travolto e ucciso da un treno
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo è stato investito e ucciso da un treno: tragedia in stazione a Secugnago nella mattinata di lunedì 20 febbraio 2023. Inutili i soccorsi.

Investito e ucciso da un treno

Tragedia in stazione a Secugnago. Le informazioni sono ancora poche e frammentarie, ma da quanto riportato  dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, un uomo è stato investito e ucciso da un treno. Il dramma si è consumato alle 7.12 a circa 100 mt dalla stazione in direzione Nord mentre transitava un Intercity diretto a Milano. Sulla zona al momento gravava una fitta nebbia.

Inutili i soccorsi per il coinvolto che è deceduto sul colpo. Ancora non note le generalità della vittima. Sul posto presenti i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118.

Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti da parte delle Forze dell'Ordine. Da stabilire ancora se si sia trattato di un tragico incidente oppure di un gesto estremo.

Il punto dell'investimento:

Traffico bloccato

Pesanti le ripercussioni sul traffico ferroviario che risulta bloccato nella tratta tra Lodi e Codogno, con i pendolari fermi in attesa nelle stazioni.

Sul sito di Trenord è apparso il seguente avviso:

La circolazione è fortemente rallentata perché i treni possono transitare in senso alternato su uno dei due binari tra CODOGNO e LODI, a causa di un investimento di persona da parte di un treno di altra impresa ferroviaria. 

Sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine. Ritardi previsti fino a circa 120 minuti e modifiche.

Attivato servizio bus spola tra LODI e CODOGNO.

Da Piacenza è possibile prendere i treni della linea Piacenza - Milano via Stradella. Da Codogno è possibile prendere i treni della linea Codogno - Pavia e poi i treni S13 (Pavia - Milano Bovisa). Da Cremona è possibile prendere i treni della linea Cremona - Treviglio - Milano.

Per informazioni si consiglia di prestare attenzione agli annunci e ai monitor di stazione e di seguire il proprio treno sull'App Trenord digitando il numero della corsa nella sezione "Ricerca".

Seguici sui nostri canali