Tragedia a Codogno: persona investita e uccisa da un treno regionale
Interrotta la circolazione dei treni: da accertare la dinamica dell'accaduto, se si sia trattato di un incidente oppure di un gesto estremo

Un tragico incidente interrompe la circolazione ferroviaria a causa di un investimento mortale alla stazione di Codogno. Accertamenti in corso da parte delle autorità sulla dinamica dell'accaduto.
Investimento sui binari
Un drammatico incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 2 maggio 2025, lungo i binari da Codogno e Casalpusterlengo, dove una persona è stata investita da un treno regionale. L’incidente ha avuto luogo intorno alle 15:20, causando l’immediata interruzione della circolazione ferroviaria. Le autorità competenti, tra cui la polizia ferroviaria, sono intervenute tempestivamente per effettuare gli accertamenti necessari.
Accertamenti in corso
L’incidente, come riporta l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) è avvenuto in territorio di Codogno: Trenord sul suo sito, ha ufficializzato che il treno coinvolto nell'investimento è il regionale Milano Centrale-Bozzolo.
Al momento, non sono state ancora rese note informazioni riguardo all’identità della vittima, né sul genere o l’età della persona coinvolta nell’incidente. Gli inquirenti stanno ancora cercando di chiarire se si sia trattato di un gesto volontario o di un tragico incidente. La scena dell’incidente è stata messa sotto sequestro, mentre le indagini sono in corso per ricostruire con precisione quanto accaduto.