Torna l’estate: massime oltre i 30 gradi PREVISIONI METEO

Previste temperature oltre la norma di almeno 4 gradi.

Torna l’estate: massime oltre i 30 gradi PREVISIONI METEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna l’estate: massime oltre i 30 gradi. Le previsioni parlano di una settimana all’insegna del sole con temperature oltre la norma di almeno 4 gradi.

Torna l’estate: massime oltre i 30 gradi

Sarà una settimana di sole e caldo. Lo avevano annunciato la scorsa settimana gli esperti meteo e oggi arriva la conferma. In Lombardia nei prossimi giorni il clima tornerà ad essere tipicamente estivo, con temperature massime previste in aumento.
Nelle ore centrali delle giornate infatti avremo temperature fino a 30 gradi, almeno 4 gradi in più rispetto alla media di stagione.Un dato che invita a riflettere come sottolineano gli esperti: nell’epoca del riscaldamento globale infatti quasi più dell’80% delle giornate mostra temperature oltre la norma, facendo balzare la Lombardia tra le aree più segnate da questo cambiamento (circa 2/3 gradi in più rispetto a 60/70 anni fa).

Le previsioni meteo fino a giovedì

Da lunedì a mercoledì tempo soleggiato o al più poco nuvoloso. Temperature minime tra 16 e 18 gradi, massime tra 30 e 31 gradi.

Giovedì: avremo inizialmente condizioni di Cielo soleggiato o al più poco nuvoloso. Nel corso del pomeriggio ed in serata è previsto un graduale aumento della nuvolosità che non dovrebbe comunque portare a precipitazioni.

Seguici sui nostri canali