Momenti di paura

Tir si ribalta in mezzo all'A1, coinvolti nell'incidente un altro camion e un'auto: feriti in quattro

Il sinistro stradale si è verificato intorno alle 21,45 di ieri sera, mercoledì 27 dicembre 2023, all'altezza di Villanova del Sillaro

Tir si ribalta in mezzo all'A1, coinvolti nell'incidente un altro camion e un'auto: feriti in quattro
Pubblicato:
Aggiornato:

Momenti di grande paura nella serata di ieri, mercoledì 27 dicembre 2023, lungo l'autostrada A1 all'altezza di Villanova del Sillaro, in provincia di Lodi, dove si è verificato un drammatico incidente stradale che ha visto coinvolti due tir e un'autovettura. Uno dei due mezzi pesanti è finito ribaltato sul lato, bloccando completamente tutta la carreggiata. Nel sinistro sono rimasti feriti in quattro.

Incidente lungo l'A1, tir si ribalta in mezzo alla carreggiata

Vigili del fuoco e medici del 118, intorno alle 21,45 di ieri sera, mercoledì 27 dicembre 2023, sono dovuti intervenire il prima possibile lungo la carreggiata sud dell'autostrada A1 Milano-Napoli per un drammatico incidente stradale avvenuto all'altezza del Comune di Villanova del Sillaro. Nella circostanza, infatti, sono rimasti coinvolti due tir e un'autovettura.

In particolare, a scatenare il sinistro stradale a catena è stato il rovesciamento di un grosso autoarticolato, il quale si è ribaltato di lato finendo in mezzo alla carreggiata e bloccandola completamente.

Sul posto si sono precipitati un'automedica e due ambulanze. A seguito dell'incidente sono rimasti feriti in quattro: tre giovani ventenni e un signore di 56 anni. Considerata la situazione, nel luogo del sinistro stradale è stato fatto anche atterrare un elisoccorso da Como. Il conducente del tir, dopo essere stato estratto dalle lamiere del mezzo pesante, è stato trasportato in codice giallo in elicottero all'ospedale di Cremona, mentre gli altri tre sono stati portati, sempre in codice giallo, al presidio ospedaliero di Lodi.

Per le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del tratto autostradale sono state impegnate per tutta la notte alcune squadre dei vigili del fuoco del Comando di Lodi e del distaccamento volontario di Sant'Angelo Lodigiano.

La carreggiata sud, rimasta inagibile per tutta la notte con grossi danni alla viabilità, è stata liberata interamente dai veicoli incidentati tra le 6,30 e le 7 di questa mattina, giovedì 28 dicembre 2023. Durante la notte, Autostrade per l'Italia ha consigliato l'uscita di Vizzolo per i veicoli provenienti da Nord e l'uscita di Casalpusterlengo per quelli provenienti da Sud.

Seguici sui nostri canali