Tir perde quintali di carico sulla rotatoria: finiscono in strada anche prodotti chimici
L'incidente sulla strada provinciale 235, rimasta a senso unico alternato tutta la mattina. Sul posto anche Arpa e carabinieri
Forse per una manovra azzardata tir perde quintali di carico sulla provinciale 235. Finisce in strada anche materiale liquido di natura chimica.
Perde quintali di carico in strada
Forse ha affrontato la rotatoria a velocità troppo sostenuta, finendo per perdere quintali di carico dal proprio camion. L'incidente si è verificato la mattina di oggi, martedì 6 giugno 2023, prima delle 6 lungo la strada provinciale 235 in comune di Pieve Fissiraga in direzione di Lodi.
Sull'asfalto sono finiti prodotti di vario genere: scatoloni, cartoni e scatole. Oltre a questi, anche diversi fusti contenti liquido.
Dagli accertamenti è emerso che almeno parte del materiale liquido finito sull'asfalto è di natura chimica e di conseguenza nel corso della mattinata sul posto è intervenuta anche l'Arpa per le verifiche del caso.
Strada a senso unico alternato
Per consentire le operazioni di sgombero e i necessari controlli, da prima delle 6 del mattino il tratto di strada interessato è a senso unico alternato. Delle operazioni si stanno occupando i vigili del fuoco del comando di Lodi.
Sono intervenuti anche il personale della Provincia di Lodi e, come detto, Arpa e carabinieri.