Associazione a delinquere

“Ti tolgo il malocchio”: Finanzieri di Lodi smascherano il “mago” che truffava gli anziani

Ordinanza di custodia cautelare per tre persone. I reati contestati: truffa aggravata, autoriciclaggio e reimpiego di denaro di provenienza illecita.

“Ti tolgo il malocchio”: Finanzieri di Lodi smascherano il “mago” che truffava gli anziani
Lodi, 29 Maggio 2020 ore 07:58

I Finanzieri del Comando Provinciale di Lodi, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lodi, stanno eseguendo numerose perquisizioni ed un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del citato Tribunale, nei confronti di un sedicente mago ed il suo nucleo familiare.

Finanzieri di Lodi smascherano il “mago”

Approfittandosi della fragilità di persone anziane, l’illusionista (nel senso di venditore di illusioni) prometteva in cambio di soldi di togliere il malocchio, effettuare esorcismi e addirittura comunicare con i defunti.

I dettagli dell’operazione – in cui sono impegnati oltre 50 finanzieri e che ha portato anche al sequestro di beni ed altre utilità per un importo complessivo di 3,6 milioni di euro – saranno illustrati nell’ambito di una conferenza stampa da remoto, a cui parteciperà l’Autorità Giudiziaria, nel corso della mattinata di oggi, venerdì 29 maggio 2020.

Rimanete sintonizzati…

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia