Cronaca
strade di sangue

Terribile incidente a Guardamiglio: muore una ragazza di 17 anni, gravi i quattro giovani amici

Vani, purtroppo, i tentativi di rianimare la minorenne: per lei non c'è stato nulla da fare. Gli amici sono stati trasportati d'urgenza in Pronto soccorso.

Terribile incidente a Guardamiglio: muore una ragazza di 17 anni, gravi i quattro giovani amici
Cronaca Basso Lodigiano, 03 Febbraio 2022 ore 07:19

La tragedia si è consumata questa notte poco prima delle 2 a Guardamiglio, località Cascina Ca di sotto, ad un passo dall'argine del Po: 5 ragazzi che viaggiavano sulla stessa auto sono finiti fuori strada ribaltandosi più volte. Una ragazza di soli 17 anni è purtroppo deceduta mentre gli amici sono rimasti gravemente feriti.

Terribile incidente a Guardamiglio

La chiamata al 118 è giunta all'1.56 della notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 febbraio 2022: la Lancia Y su cui viaggiava la giovane compagnia per cause ancora da chiarire è uscita autonomamente dalla sede stradale ribaltandosi più volte su se stessa.

A causa del violento impatto una ragazza di soli 17 anni ha perso la vita mentre gli amici (una coetanea, una ragazza di 21 anni e due ragazzi di 22) sono rimasti gravemente feriti.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze, un'auto medica e un elisoccorso da Brescia: dopo aver prestato le prime cure sul posto ai feriti, tentando invano di rianimare la 17enne, i sanitari hanno trasportato d'urgenza al Pronto soccorso di Cremona e di Pavia i quattro giovani feriti.

Intervenuti anche i Carabinieri e i Vigili del fuoco

Anche i Carabinieri di Codogno sono intervenuti sul luogo dell'incidente per effettuare i necessari rilievi e per ricostruire la dinamica di questo terribile incedente: assieme a loro le  squadre del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Lodi sono intervenute con autogrù in supporto a squadre del Comando provinciale di Piacenza e hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona.

L'incidente è avvenuto qui:

Seguici sui nostri canali