Tentata rapina in banca a Lodi

Presa di mira da tre banditi la filiale di Crédit Agricole Cariparma in viale Dalmazia.

Tentata rapina in banca a Lodi
Pubblicato:

Tentata rapina in banca a Lodi nel pomeriggio di ieri.

Tentata rapina in banca

Verso la metà del pomeriggio di ieri a Lodi si è verificato un tentativo di rapina alla filiale di Crédit Agricole Cariparma di viale Dalmazia. L’episodio è avvenuto pochi minuti prima delle 16.00, quando mancava poco all’orario di chiusura.

Due uomini a volto coperto

Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto arrivare una macchina con a bordo tre uomini che si è fermata a poca distanza dalla banca. Due di questi sono scesi dal veicolo e dopo essere passati attraverso il metal detector posto all’ingresso della filiale senza che quest’ultimo rilevasse presenza di armi si sono presentati davanti ai dipendenti con i volti coperti da una maschera. A questo punto hanno iniziato a urlare per intimidire i bancari ma senza aggredire fisicamente impiegati e persone presenti.

La fuga

Immediatamente dopo hanno provato a portar via del denaro contante dalle casse presenti nella sede dell’istituto di credito ma, essendo temporizzate, non sono riusciti a portare a termine la loro operazione. Resisi quindi conto che il colpo era fallito, sono fuggiti risalendo sull’auto ancora in sosta fuori dall’istituto. Sul luoto è intervenuta la locale compagnia dei Carabinieri, per avviare le prime indagini e raccogliere le testimonianze dei presenti.

LEGGI ANCHE Mille Miglia 2018: oggi arrivo a Lodi oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali