Tentata rapina in banca a Lodi

Presa di mira da tre banditi la filiale di Crédit Agricole Cariparma in viale Dalmazia.

Tentata rapina in banca a Lodi
Lodi, 19 Maggio 2018 ore 09:48

Tentata rapina in banca a Lodi nel pomeriggio di ieri.

Tentata rapina in banca

Verso la metà del pomeriggio di ieri a Lodi si è verificato un tentativo di rapina alla filiale di Crédit Agricole Cariparma di viale Dalmazia. L’episodio è avvenuto pochi minuti prima delle 16.00, quando mancava poco all’orario di chiusura.

Due uomini a volto coperto

Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto arrivare una macchina con a bordo tre uomini che si è fermata a poca distanza dalla banca. Due di questi sono scesi dal veicolo e dopo essere passati attraverso il metal detector posto all’ingresso della filiale senza che quest’ultimo rilevasse presenza di armi si sono presentati davanti ai dipendenti con i volti coperti da una maschera. A questo punto hanno iniziato a urlare per intimidire i bancari ma senza aggredire fisicamente impiegati e persone presenti.

La fuga

Immediatamente dopo hanno provato a portar via del denaro contante dalle casse presenti nella sede dell’istituto di credito ma, essendo temporizzate, non sono riusciti a portare a termine la loro operazione. Resisi quindi conto che il colpo era fallito, sono fuggiti risalendo sull’auto ancora in sosta fuori dall’istituto. Sul luoto è intervenuta la locale compagnia dei Carabinieri, per avviare le prime indagini e raccogliere le testimonianze dei presenti.

LEGGI ANCHE Mille Miglia 2018: oggi arrivo a Lodi oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia