San Giuliano

Tentata rapina al parco, 20enne minacciato con un coltello: "Dammi le chiavi della macchina"

Il ragazzo si stava allenando con un amico quando sono arrivati i malviventi, ma fortunatamente il furto non è andato a buon fine

Tentata rapina al parco, 20enne minacciato con un coltello: "Dammi le chiavi della macchina"
Pubblicato:

Con prontezza, è riuscito a sfuggire alla presa dell’aggressore e a correre via insieme al suo amico. Le indagini per beccare i responsabili sono in corso.

Tentata rapina, 20enne minacciato con un coltello

Attimi di panico in una tranquilla serata nel Parco della Vettabbia di Civesio, frazione di San Giuliano Milanese, a pochi chilometri dalla provincia di Lodi. Un giovane di 20 anni di Melegnano è stato vittima di una brutale tentata rapina. L'episodio è avvenuto pochi giorni fa intorno alle 19.

Il 20enne si trovava con un amico e si stavano allenando nell'area fitness del parco. I due erano impegnati a fare esercizi con le attrezzature installate quando sono stati improvvisamente avvicinati da tre giovani sconosciuti. Uno di loro, un italiano armato di coltello, ha intimato al ragazzo di consegnargli le chiavi della sua auto puntandogli contro l'arma.

La fuga degli amici e la denuncia

In pochi secondi, la serata si è trasformata in un incubo. Immobilizzato dalla paura per qualche istante, il 20enne ha trovato il coraggio di reagire. Con prontezza, è riuscito a sfuggire alla presa dell’aggressore e a correre via insieme al suo amico. Nella concitazione del momento, nonostante la minaccia e il coltello, i due giovani sono riusciti a fuggire indenni dal parco.

Nessun furto è avvenuto e l'auto del ragazzo è rimasta parcheggiata senza subire danni. Sconvolti dall'accaduto, i due amici sono corsi a casa dove hanno subito raccontato tutto ai genitori. È stata una madre, attraverso un messaggio inviato su un gruppo Whatsapp del vicinato, a lanciare l’allarme.

Da lì è scattata l'indagine dei Carabinieri di San Giuliano Milanese, che sono stati immediatamente informati dell'accaduto e hanno avviato le indagini. Le forze dell’ordine stanno ora cercando di identificare i tre aggressori, con particolare attenzione al rapinatore armato di coltello.

Seguici sui nostri canali