Tangenziale Ospedaletto, il via ai lavori in estate

Già iniziati gli espropri. La conclusione dell’opera entro la fine del 2019.

Tangenziale Ospedaletto, il via ai lavori in estate
Pubblicato:
Aggiornato:

Tangenziale Ospedaletto affidati i lavori alla ditta appaltatrice.

Tangenziale Ospedaletto

Sono stati ufficialmente affidati alla ditta appaltatrice i lavori per la costruzione della tangenziale di Ospedaletto. Al via quindi la costruzione della bretella di più di un chilometro che permetterà agli automobilisti di evitare il temuto semaforo sulla Mantovana all’esterno di Ospedaletto.

I finanziamenti

La costruzione della bretella era infatti un’opera molto sentita. Il valore dell’opera ammonta ad oltre 1.600.000 euro, ma il finanziamento concesso già nel 2007 da Regione Lombardia è di 2.500.000 euro a copertura del cantiere nel suo complesso. Fondi che sono rimasti in stallo per dieci anni. Nel 2015, il progetto definitivo è stato presentato dalla Provincia in consiglio comunale a Ospedaletto. Quindi, il parere favorevole di Regione Lombardia e, dopo una lunga attesa, anche di Società Autostrade.

I lavori in estate

La tangenziale sarà costituita da una bretella di circa un chilometro e 500 metri e permetterà di sgravare il traffico sulla sp234, permettendo di evitare il semaforo che porta a Livraga e Orio Litta. Oltre alla bretella verrà completata anche l’attuale rotonda sulla sp107 che porta ad Orio Litta, a cui se ne aggiungerà un’altra che permetterà un più sicuro accesso al casello autostradale dell’A1.

LEGGI ANCHE Mille Miglia 2018 a Lodi anche il premio Oscar Adrien Brody oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali