covid-19

Tamponi e test rapidi a Lodi e zone limitrofe: TUTTE LE INFORMAZIONI

Ecco tutte le notizie su tamponi rapidi, tampone diagnostico e follow-up.

Tamponi e test rapidi a Lodi e zone limitrofe: TUTTE LE INFORMAZIONI
Pubblicato:

A partire dalla giornata di ieri, 12 novembre 2020, è Operativa la nuova modalità di accesso all'esecuzione del tampone per la ricerca di Covid-19. Di seguito le informazioni rilasciate dall'Asst Lodi.

Tamponi rapidi a Lodi

L'informativa di ASST Lodi sui tamponi ai cittadini sintomatici, follow up e contatti è stata modificata ed è in vigore a partire da ieri, giovedì 12 novembre 2020. Le sedi della ASST di Lodi per eseguire i tamponi saranno le seguenti e con i seguenti orari:

  • Parco tecnologico Padano in via Einstein n. 1 a Lodi: dalle 8,30 alle 13,30 sorveglianza scuola. Dalle 14.00 alle 17.00 tampone diagnostico e follow-up;
  • Fiera di Codogno Viale Medaglie d'Oro n.1: dalle 8.30 alle 10.30 sorveglianza scuola. Dalle 11.00 alle 14.00 tampone diagnostico e follow-up.

Sorveglianza scuola: risultati in 20 minuti

Per la sorveglianza scuola , ossia i test da effettuare a studenti e personale scolastico, verrà utilizzato tampone rapido antigenico con esito in 20 minuti. L' accesso di studenti, insegnanti ed operatori scolastici è libero.

Tampone diagnostico e follow-up si: risultati in 48 ore

Per il tampone diagnostico e follow-up si, ossia i test da effettuare nei confronti di coloro che sono da tenere sotto osservazione e per i pazienti inviati dalla medicina territoriale, verrà utilizzato il tampone molecolare con esito a 48 ore circa. L'accesso può avvenire solo con appuntamento fissato dal proprio Medico di Medicina Generale ( per il tampone diagnostico) oppure su chiamata di ATS / ASST per i tamponi di controllo dopo primo tampone positivo. Non verrà in nessun caso accettato l’accesso diretto senza appuntamento.

LEGGI ANCHE:

Esercito al Parco Tecnologico Padano per il nuovo punto dedicato ai tamponi rapidi FOTO

Seguici sui nostri canali