covid-19

Tamponi e test rapidi a Lodi e zone limitrofe: TUTTE LE INFORMAZIONI

Ecco tutte le notizie su tamponi rapidi, tampone diagnostico e follow-up.

Tamponi e test rapidi a Lodi e zone limitrofe: TUTTE LE INFORMAZIONI
Lodi, 13 Novembre 2020 ore 10:18

A partire dalla giornata di ieri, 12 novembre 2020, è Operativa la nuova modalità di accesso all’esecuzione del tampone per la ricerca di Covid-19. Di seguito le informazioni rilasciate dall’Asst Lodi.

Tamponi rapidi a Lodi

L’informativa di ASST Lodi sui tamponi ai cittadini sintomatici, follow up e contatti è stata modificata ed è in vigore a partire da ieri, giovedì 12 novembre 2020. Le sedi della ASST di Lodi per eseguire i tamponi saranno le seguenti e con i seguenti orari:

  • Parco tecnologico Padano in via Einstein n. 1 a Lodi: dalle 8,30 alle 13,30 sorveglianza scuola. Dalle 14.00 alle 17.00 tampone diagnostico e follow-up;
  • Fiera di Codogno Viale Medaglie d’Oro n.1: dalle 8.30 alle 10.30 sorveglianza scuola. Dalle 11.00 alle 14.00 tampone diagnostico e follow-up.

Sorveglianza scuola: risultati in 20 minuti

Per la sorveglianza scuola , ossia i test da effettuare a studenti e personale scolastico, verrà utilizzato tampone rapido antigenico con esito in 20 minuti. L’ accesso di studenti, insegnanti ed operatori scolastici è libero.

Tampone diagnostico e follow-up si: risultati in 48 ore

Per il tampone diagnostico e follow-up si, ossia i test da effettuare nei confronti di coloro che sono da tenere sotto osservazione e per i pazienti inviati dalla medicina territoriale, verrà utilizzato il tampone molecolare con esito a 48 ore circa. L’accesso può avvenire solo con appuntamento fissato dal proprio Medico di Medicina Generale ( per il tampone diagnostico) oppure su chiamata di ATS / ASST per i tamponi di controllo dopo primo tampone positivo. Non verrà in nessun caso accettato l’accesso diretto senza appuntamento.

LEGGI ANCHE:

Esercito al Parco Tecnologico Padano per il nuovo punto dedicato ai tamponi rapidi FOTO

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia