Cronaca
Villanova del Sillaro

Tamponamento tra tre camion: autisti soccorsi e A1 chiusa

I veicoli si sono tamponati in corsia d'emergenza per ragioni non ancora chiare: non è stato necessario il trasporto in ospedale

Tamponamento tra tre camion: autisti soccorsi e A1 chiusa
Cronaca 28 Dicembre 2022 ore 12:09

Schianto tra tre camion lungo l'A1 a Villanova del Sillaro: tre camionisti medicati e autostrada chiusa per le operazioni di soccorso.

Tamponamento tra tre mezzi pesanti

Incidente tra tre camion poco prima delle 6.30 di oggi, mercoledì 28 dicembre 2022, lungo l'autostrada A1 nel territorio comunale di Villanova del Sillaro, in carreggiata nord. Per motivi non ancora chiari tre camion, che si trovavano lungo la corsia d'emergenza, si sono tamponati l'uno con l'altro, creando diversi disagi e problemi.

Arrivano i soccorsi

Dopo l'incidente nel giro di breve tempo sul posto sono arrivati i soccorsi: vigili del fuoco vari mezzi, 118 e polizia stradale con il personale addetto dell'autostrada. Al momento dell'arrivo dei vigili del fuoco i tre autisti - tre uomini di 38, 57 e 60 anni - erano già scesi dai rispettivi mezzi pesanti ed erano stati presi in carico dal personale del 118.

Nell'impatto fortunatamente i tre camionisti non hanno riportato gravi traumi, tanto che non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Autostrada chiusa per alcuni minuti

Per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dei mezzi e rimozione degli stessi operata dai vigili del fuoco, per alcuni minuti l'autostrada è stata chiusa al traffico, dopodiché sono state riaperte due corsie dal momento che i tre mezzi pesanti si trovavano nella corsia d'emergenza.

Seguici sui nostri canali