Ospedaletto Lodigiano

Tamponamento tra due camion in A1: caos e disagi in autostrada

L'incidente verso le 4 del mattino nella zona del cantiere segnalato di rifacimento asfalti. I due autisti in ospedale

Tamponamento tra due camion in A1: caos e disagi in autostrada
Pubblicato:

Tamponamento tra due camion lungo l'autostrada A1 in territorio di Ospedaletto Lodigiano: code e disagi. Gli autisti in ospedale.

Lo schianto tra i due camion

Tamponamento tra due camion alle 4 di oggi, giovedì 30 marzo 2023, lungo l'autostrada A1. L'incidente si è verificato in territorio di Ospedaletto Lodigiano all'altezza del cantiere, segnalato, dove sono in corso i lavori di rifacimento del manto stradale.

A seguito dell'impatto i due mezzi hanno capottato. Fortunatamente sono rimasti feriti, in modo non particolarmente grave, solamente i due autisti - un 47enne e un 48enne - che sono poi stati portati al pronto soccorso dell'ospedale di Lodi (uno in codice giallo e uno in codice verde).

La zona dove si è verificato l'incidente:

Arrivano i soccorsi

Per i soccorsi sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Casalpusterlengo e i colleghi del comando di Lodi, che hanno lavorato per estrarre uno degli autisti rimasto incarcerato nella cabina del camion.

Sul posto anche la polizia stradale e i soccorritori del 118.

Lunghe code e disagi

A seguito dell'incidente, avvenuto in direzione Milano, ora si viaggia in una sola corsia e sono previsti disagi per tutta la mattinata. Già stamattina si sono formate code fino a otto chilometri di lunghezza.

La società Autostrade prevede disagi e difficoltà per la circolazione per tutta la mattinata di oggi.

 

Seguici sui nostri canali