Suor Vera d’Agostino torna dai suoi fedeli lodigiani e pavesi

La fondatrice delle suore Figlie dell’Amore di Gesù e Maria di Chieti torna il 29 e 30 aprile per incontrare i fedeli pavesi e lodigiani.

Suor Vera d’Agostino torna dai suoi fedeli lodigiani e pavesi
Cronaca Lodi, 24 Aprile 2019 ore 12:14

Suor Vera D’Agostino torna per incontrare i tanti amici e sostenitori che la congregazione da lei fondata a Brecciarola, in provincia di Chieti, ha raccolto durante gli anni nel territorio tra Pavese e Lodigiano. Lo farà la prossima settimana con un doppio appuntamento, ospite delle parrocchie di Monteleone e di Gerenzago.

Suor Vera

Così, dopo il convegno organizzato dalla Coldiretti a Milano nel mese di febbraio, quando suor Vera delle Figlie dell’Amore di Gesù e Maria si è confrontata con l’Arcivescovo Mario Delpini sul ruolo degli agricoltori “custodi della terra”, ecco dunque nuove tappe in Lombardia, regione in cui la comunità di religiose abruzzesi ha raccolto numerose vocazioni, con suore provenienti, ad esempio, da Orio litta e Casalmaiocco, in provincia di Lodi.

Gli appuntamenti

Il primo appuntamento è in programma lunedì 29 aprile alle ore 10 nella chiesa di Monteleone, dove suor Vera incontrerà i fedeli al termine della Messa celebrata dal parroco. Il giorno successivo, martedì 30 aprile, alle ore 20.45, suor Vera parlerà al termine della Messa nella parrocchiale di Gerenzago.

Le Figlie dell’Amore di Gesù e Maria, che a Chieti gestiscono anche un’azienda agricola che permette di finanziare alcuni dei progetti benefici in cui la congregazione è impegnata, si occupano di emarginazione, poveri, persone in difficoltà e senza occupazione.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli