Stroncato dalla malattia a 43 anni: Lodi Vecchio saluta Marino Amicasto
Era consigliere comunale di maggioranza, calciatore e presidente Anpi: "La comunità perde una figura importante"
Lodi Vecchio dà l'addio al 43enne Marino Amicasto, consigliere comunale, calciatore e presidente Anpi. A portarlo via, una malattia.
Stroncato dalla malattia: addio a Mino
Stroncato da una malattia a soli 43 anni, la comunità di Lodi Vecchio si appresta a dare l'addio a Marino Amicasto, da tutti conosciuto come Mino.
Amicasto aveva scoperto la malattia che lo ha aggredito ancora tempo fa e, alla fine, non ha potuto fare nulla. I funerali sono stati fissati per domani, giovedì 2 marzo 2023, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Lodi Vecchio.
Consigliere, calciatore, presidente Anpi
Amicasto era consigliere comunale nelle fila della maggioranza che sta amministrando Lodi Vecchio. Ma non solo. Era anche calciatore per la squadra del paese, ovvero la Fulgor Lodi Vecchio.
E aveva anche un ruolo importante tra politica e associazionismo: era presidente della locale sezione dell'Anpi.
Figura importante per la comunità
Mino, come in tanti lo conoscevano e lo chiamavano in paese, da sempre era impegnato per la comunità tra iniziative e l'impegno in Comune, per il calcio e per l'Anpi.
In tanti a Lodi Vecchio stanno piangendo la sua scomparsa e lo ricordano appunto per il grande impegno che ha sempre profuso in favore della propria comunità: "Se ne va una figura importante per il nostro paese", dicono in tanti nella cittadina lodigiana.
Amicasto lascia la moglie Daniela, il fratello Antonio e la madre Gianna.
(foto di copertina dalla pagina Facebook della squadra Fulgor Lodi Vecchio)