Cronaca
Aveva 73 anni

Strade di sangue, ciclista perde la vita dopo essere stato investito sulla Via Emilia

Per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Strade di sangue, ciclista perde la vita dopo essere stato investito sulla Via Emilia
Cronaca Alto Lodigiano, 18 Gennaio 2021 ore 08:02

Strade di sangue nel lodigiano: anche la giornata di ieri è stata purtroppo caratterizzata dall'ennesima morte in strada.

Nella tarda mattinata di ieri, 17 gennaio 2021, verso le 11.45 la Via Emilia si è resa teatro di un altro incidente mortale. Questa volta a perdere la vita in seguito ad un violento incidente è stato un uomo di 73 anni investito mentre si trovava in sella alla propria bicicletta.

(In copertina immagine di repertorio)

La dinamica dell'incidente

Secondo una prima ricostruzione di quanto successo la vittima sarebbe Gabriele Gatti, 73enne di Melegnano, che stava effettuando uno dei consueti giri in bicicletta, sua grande passione. Poco prima dell'ora di pranzo di ieri Gatti stava pedalando lungo la Ss 9 all'altezza della rotonda che si trova tra la tangenziale lungo la statale e la provinciale 235, quando è stato travolto da una Fiat Punto guidata da una 34enne di Mairago.

L'impatto per il ciclista è stato violentissimo, tanto che è stato sbalzato per una decina di metri cadendo rovinosamente a terra. Un impatto che gli è stato fatale: inutili infatti i soccorsi, giunti immediatamente sul posto dopo essere stati all'ertati dall'automobilista che si è subito fermata. All'arrivo dell'ambulanza e dell'auto medica per il 73enne purtroppo non c'era già più niente da fare: il medico di turno ha potuto solo constatarne il decesso.

I sanitari hanno poi prestato soccorso alla 34enne che si trovava alla guida dell'auto, sotto shock per quanto appena successo.

Indaga la Polizia

Sul luogo è intervenuta anche una pattuglia della Polizia di Lodi per effettuare i necessari rilievi per caso utili a comprendere a pieno la dinamica dell'incidente. Il traffico è stato così deviato chiudendo momentaneamente la viabilità in direzione Piacenza con deviazione obbligatoria verso la Sp 235.

L'incidente è avvenuto circa a questa altezza:

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter