rischio scongiurato

Sterpaglie a fuoco a Casalpusterlengo: incendio sventato dai Vigili del Fuoco

Il clima torrido e secco aumenta il rischio di incendi

Sterpaglie a fuoco a Casalpusterlengo: incendio sventato dai Vigili del Fuoco
Pubblicato:

Il sud Italia brucia, stretto nella morsa di incendi che divampano e divorano la vegetazione; ma anche al nord è importante fare attenzione: come dimostra l'episodio avvenuto ieri pomeriggio, 12 agosto 2023, nel Lodigiano: le sterpaglie secche, infatti, possono rivelarsi vera e propria "benzina" alimentando roghi che, in un attimo, complice anche il vento, si estendono a macchia d'olio.

Sterpaglie a fuoco a Casalpusterlengo

Intorno alle 16 di ieri, a Casalpusterlengo, nei pressi dei binari della stazione, alcune sterpaglie hanno preso fuoco. Provvidenziale il rapido intervento dei Vigili del Fuoco che sono riusciti a contenere rapidamente le fiamme, evitando che il rogo si propagasse.

Le condizioni meteo suggeriscono che l'estate non è ancora terminata. Il clima torrido e secco aumenta il rischio di incendi: in caso si vedesse un principio di rogo, o - peggio ancora - fiamme già alte, non esitare e contattare immediatamente i Vigili del Fuoco al numero 115, cercando di fornire le coordinate del luogo interessato con la massima precisione.

Seguici sui nostri canali