immagini impressionanti

Spazzatrice prende fuoco nel centro di Piacenza, il video dell'impressionante incendio

Attimi di paura quelli vissuti da passanti e residenti sabato pomeriggio, quando una spazzatrice è stata avvolta dalle fiamme in pieno centro.

Pubblicato:

Nel pomeriggio di sabato 15 maggio 2021 un terribile incendio è scoppiato nel cuore delle vie centrali di Piacenza, dove una spazzatrice ha preso fuoco.

(Video tratto dalla pagina Instagram di Welcome to Favelas)

Spazzatrice prende fuoco nel centro di Piacenza

Sono stati attimi di vero terrore quelli vissuti dai passanti, dai residenti e da chi in via XX Settembre (poco lontano dalla chiesa di San Francesco) ci lavora, quando nel pomeriggio di sabato una spazzatrice ha preso fuoco, facendo scoppiare anche le vetrine dei negozi vicini.

Per fortuna nessuno è rimasto ferito: l'autista del mezzo infatti è sceso appena ha notato le fiamme, prima che il mezzo venisse invaso dall'incendio: inizialmente avrebbe persino tentato di spegnere l'incendio con un estintore, senza riuscirci.

E' stato infatti necessario l'intervento dei vigili del fuoco per domare le fiamme, che nel frattempo erano divampate avvolgendo il mezzo e creando una colonna di fumo nero e denso, mentre i passanti da lontano riprendevano la scena con gli smartphone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Welcome To Favelas (@welcometofavelas__)

Strada transennata per la messa in sicurezza

Le vetrine dei negozi sono andate in frantumi e si sono crepate, hanno invece retto i vetri degli appartamenti al primo piano, proteggendo il loro interno. Sul posto anche la Polizia locale e i Carabinieri: l'area è stata transennata per consentire la messa in sicurezza della zona interessata.

Infine il mezzo andato a fuoco è stato rimosso dai tecnici di Iren, che ora provvederanno a comprendere che cosa sia successo.

 

Seguici sui nostri canali