Sparano (pallini) sul pullman: i bulli hanno 13 e 16 anni

Il 16enne è stato denunciato mentre il 13, avendo meno di 14 anni, solo segnalato.

Sparano (pallini) sul pullman: i bulli hanno 13 e 16 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Sul pullman di una corsa diretta a Graffignana qualcuno ha creato il panico tra i presenti sparando con una pistola giocattolo, ma a distanza di qualche settimana sono stati individuati i responsabili.

Sparatoria sul pullman

Il 19 novembre 2019 sul pullman star che stava portando i giovani studenti da Lodi a Graffignana due giovanissimi hanno deciso di inscenare una piccola sparatoria con una pistola caricata a pallini, sparando ad un gruppetto di studenti scesi poco prima all'altezza di Massalengo. Uno dei proiettili aveva persino colpito l'autista del pullman che ha dovuto aspettare prima di ripartire per evitare ulteriori pericoli.  La questione sembrava caduta nel nulla, fino a ieri.

La denuncia alla Prefettura

Subito dopo quanto accaduto, l'episodio è stato denunciato alla Prefettura che ha immediatamente incaricato la Questura di avviare un'indagine per individuare i bulli. In seguito alle numerose testimonianze gli Agenti sono riusciti a rintracciare i due giovani responsabili: si tratta di un 13enne e di un 16enne, che ora sono stati denunciati all'autorità giudiziaria minorile.

Scoperti i responsabili

I due giovanissimi sono ritenuti responsabili dei reati di getto pericoloso di cose e di interruzione di pubblico servizio, reati per i quali il 16enne è stato denunciato mentre il 13enne, essendo minore di 14 anni e non imputabile, è stato segnalato alla Procura.

Per loro fortunata, essendo il pullman fermo nel momento in cui le pistole giocattolo hanno sparato, non sono stati accusati anche di attentato alla sicurezza dei trasporti.

LEGGI ANCHE: Marilyn aggredita da un cane libero: la proprietaria lo riprende e scappa

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali