Spaccio di droga, denunciato studente 16enne

Il giovane alla vista degli agenti ha tentato di darsi alla fuga.

Spaccio di droga, denunciato studente 16enne
Pubblicato:

Spaccio di droga, denunciato uno studente di 16 anni.

Spaccio di droga

Attorno alle 22.00 di ieri sera, martedì 22 maggio, una volante della polizia ha deciso di controllare un gruppo di adolescenti che stazionava nei pressi di una tabaccheria di via San Bassiano a Lodi. All’avvicinarsi della volante, un componente del gruppetto si è allontanato e ha cercato di sottrarsi al controllo degli agenti, liberandosi anche di un sacchetto della spesa. Il sacchetto, successivamente recuperato dai poliziotti conteneva 34 grammi di canapa indiana.

Denuncia a piede libero

A quel punto anche i suoi amici sono stati perquisiti, ma non è stato trovato nulla di illegale. Il sedicenne, una volta identificato, è risultato essere uno studente, ma non esistono a suo carico segnalazioni o denunce. Visto il quantitativo di droga trovato in suo possesso, non compatibile con il solo uso personale, è stato portato in questura e denunciato a piede libero per spaccio alla procura per i minorenni di Milano. La polizia ha immediatamente convocato i genitori, informandoli dell’accaduto.

Controlli intensificati

L’episodio fa seguito al moltiplicarsi di ritrovamenti di marihuana e hascisc nelle scuole superiori di Lodi e provincia, dove sono sempre più frequenti i controlli con cani antidroga. Intensificata anche l’attenzione su alcuni parchi cittadini in cui si segnalano situazioni di spaccio e consumo di cannabis e derivati, e preoccupa l’età sempre più bassa dei tossicomani.

LEGGI ANCHE Miss Mondo Italia 2018 eletta la candidata lombarda: è una Lodigiana oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali