Lodi

Sopresa: ritrovata in una cascina abbandonata nel Cremonese un'auto rubata a Lodi quasi due anni fa

Il veicolo era nel territorio comunale di Agnadello: semi smontata e senza targa, ora sarà sottoposta agli accertamenti del caso

Sopresa: ritrovata in una cascina abbandonata nel Cremonese un'auto rubata a Lodi quasi due anni fa
Pubblicato:

I carabinieri hanno ritrovato in un cascina abbandonata ad Agnadello, in provincia di Cremona, un'auto rubata nel Lodigiano a gennaio 2023.

Ritrovata nel Cremonese auto rubata quasi due anni fa

Sorpresa: in una cascina abbandonata nel territorio comunale di Agnadello, in provincia di Cremona, i carabinieri della stazione di Rivolta d'Adda hanno trovato un'Alfa Romeo che era stata rubata in provincia di Lodi quasi due anni fa.

L'auto, purtroppo, non era esattamente fiammante e pronta a scendere in strada. Anzi. Il veicolo era parzialmente smontato e privo di targa - forse abbandonato nelle pertinenze della cascina già da un po' di tempo.

Trovata durante i controlli del territorio

Il rinvenimento dell'automobile è stato possibile durante un controllo da parte dei militari. Che, nel pomeriggio di ieri mercoledì 23 ottobre 2024, stavano perlustrando alcune zone di campagna fuori da Agnadello, quando si sono accorti che nel cortile della cascina abbandonata si trovava un'auto.

Una situazione piuttosto strana, considerato che si tratta di un'abitazione vuota già da tempo, addirittura di libero accesso e quindi senza cancelli o sbarre all'ingresso e, a rigor di logica, non c'erano ragioni perché nella corte fosse parcheggiata un'automobile.

Gli accertamenti sul veicolo

Una volta entrati nella corte, i Cc si sono resi conto che in effetti si trattava di un'Alfa, parzialmente smontata e senza targa. Dagli accertamenti eseguiti, i Cc di Rivolta hanno così appurato che si trattava di un'auto rubata dalla provincia di Lodi a gennaio 2023, ovvero quasi due anni fa.

Ora sono in corso ulteriori verifiche per risalire agli autori del furto e dello smontaggio dell'auto, e per capire se per caso il veicolo si stato usato per commettere altri reati. Una volta concluse le verifiche, il mezzo - o per lo meno quello che ne resta - verrà restituito al proprietario.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali