benvenuti

Sono arrivati i rinforzi: due nuovi finanzieri per Fiamme gialle di Lodi

I nuovi finanzieri, giunti a Lodi da Bari, hanno prestato il solenne giuramento.

Sono arrivati i rinforzi: due nuovi finanzieri per Fiamme gialle di Lodi
Pubblicato:

Giovedì 3 marzo 2021 si è tenuta, presso la sede di viale Rimembranze del Comando Provinciale di Lodi, la cerimonia di giuramento individuale di fedeltà alla Repubblica Italiana da parte di due nuovi colleghi assegnati al Gruppo del capoluogo.

Due nuovi rinforzi per la Guardia di Finanza di Lodi

In particolare, davanti al Comandante Provinciale, Colonello Sergio Demichelis, ed in presenza del Comandante del Gruppo, Maggiore Carla D’Angelo, i due neo Finanzieri Francesco Logiurato e Vito Tempesta – provenienti dalla Legione Allievi di Bari, dove hanno seguito il previsto percorso addestrativo – hanno prestato solenne giuramento.

Prestato il solenne giuramento

Attraverso questo atto individuale, i giovani militari hanno confermato il proprio impegno all’osservanza della Costituzione e delle Leggi e all’adempimento, con disciplina ed onore, dei doveri derivanti dallo status di militare, per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere Istituzioni.
Al termine della cerimonia, il Comandante Provinciale, nel congratularsi con i due neo Finanzieri assegnati alla sede di Lodi, ha rimarcato il profondo valore dell’evento solenne che li ha riguardati, quale perenne promessa di fedeltà, abnegazione ed impegno a tutela della legalità economico- finanziaria.

Seguici sui nostri canali