CONTROLLI CORONAVIRUS

Sono ancora numerose le violazioni e le denunce nel Lodigiano

Continuano i controlli in tutto il territorio

Sono ancora numerose le violazioni e le denunce nel Lodigiano
Pubblicato:

Nei giorni 08 - 09 apr 2020, la Compagnia Carabinieri di Lodi è stata impegnata in un servizio ad “Alto Impatto” finalizzato sia al controllo del rispetto delle norme di contenimento del corona virus, che alla prevenzione e repressione dei reati in genere.

Le denunce per guida in stato d'ebbrezza

Il dispositivo, composto da 7 pattuglie, ha coinvolto militari della dipendente sezione radiomobile e delle stazioni di Lodi, Cavenago D’Adda, Zelo Buon Persico e Sant’Angelo Lodigiano. L'attività ha consentito di denunciare in stato libertà, le sotto elencate persone, nonché di sanzionare amministrativamente altri due soggetti per detenzione personale di stupefacenti: in particolare la sezione radiomobile, ha denunciato per guida in stato di ebbrezza:

  • G.D. donna 27enne di Lodi, controllata in Lodi, via Cavallotti, alla guida dell’autovettura di proprietà e sottoposta ad accertamento etilometrico risultava in stato di ebbrezza alcolica con tasso pari a 0.80 g/l;
  • S.S. uomo di 25 anni di Ossago Lodigiano, controllato in Lodi, viale Europa, alla guida dell’autovettura di proprietà, sottoposto ad accertamento etilometrico risultava in stato di ebbrezza alcolica con tasso pari a 1,97 g/l.

Denunciati per false dichiarazioni

Per entrambi patenti di guida ritirate e autovetture affidate a idonee persone. Gli stessi militari hanno denunciato per false dichiarazioni in autocertificazione:
- S.P. 66enne di Dovera;
- A.P. moglie 59enne convivente citato; poiché entrambi, controllati in Lodi via Cavallotti, hanno dichiarato di doversi recare presso il locale ospedale Maggiore per delle terapie rilasciando autocertificazioni che, all’esito delle verifiche, sono risultate false, in quanto avevano eseguito quanto dichiarato il giorno prima.

Le segnalazioni

I carabinieri della stazione di Cavenago d’Adda hanno segnalato amministrativamente:
- A.C. 21enne di Cavenago d’Adda (LO), il quale è stato trovato in possesso di pochi grammi di marjiuana destinati all'uso personale. I militari sono intervenuti in tarda serata presso l'abitazione di un conoscente del giovane, dove insieme ad altri 3 amici coetanei avevano improvvisato una rumorosa festa che disturbava la quiete pubblica, oltre a violare le disposizioni in atto. A seguito di perquisizione personale A.C. veniva rinvenuto in possesso di stupefacente, sottoposto a sequestro ed assunto in carico, in attesa delle determinazioni prefettizie.

Trovati in possesso di droga

I carabinieri della Stazione di Zelo Buon Persico hanno controllato di in Cervignano d’Adda, piazza del Municipio tre 20enni che erano insieme senza giustificato motivo, tutti perquisiti.
F.R. 20enne di Cervignano d’Adda è trovato in possesso di pochi grammi di marijuana oltre ad una sigaretta artigianale con mistura di hashish. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro, in attesa delle determinazioni prefettizie.

Le altre denunce

I carabinieri della Stazione di Sant’Angelo Lodigiano hanno denunciato:
- A.P. 30enne di Pieve Fissiraga, controllato di sera in Sant’Angelo Lodigiano, insieme a una ragazza coetanea, senza giustificato motivo e per di più, a seguito delle verifiche è risultato inottemperante al foglio di via obbligatorio emesso il 16 gennaio 2019, per la durata di anni tre dal comune di Sant’Angelo Lodigiano, notificato il 23 gennaio 2019.
- H.Z. marocchino di 40 anni, residente in Graffignana, controllato in piena notte in Sant’Angelo Lodigiano, poiché in violazione al decreto del presidente del consiglio dei ministri ma soprattutto perché si era portato presso l'abitazione della moglie, dalla cui abitazione era stato allontanato il 2 marzo 2020 . su ordine del Tribunale di Lodi, perché autore di maltrattamenti nei suoi confronti.
I soggetti sopra indicati, ovviamente sono stati tutti contravvenzionati ai sensi art. 4 d.l. 25 marzo 2020 n.19, per violazione disposizioni in tema anti-contagio da covid- 19.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali