VIDEO

Solidarietà da Costanza, la città tedesca gemellata con Lodi VIDEO

"Il legame tra Lodi e Costanza è più forte di qualsiasi virus".

Solidarietà da Costanza, la città tedesca gemellata con Lodi VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

la solidarietà per questi momenti difficili che si spera diventino presto un ricordo, arrivano anche dalla Germania: alcuni consiglieri di Costanza, la città tedesca gemellata con Lodi, hanno voluto esprimere affetto e solidarietà ai lontani "gemelli cittadini", anche con gesti di aiuto concreti.

La notizia data dal Pd di Lodi

In mezzo a tante brutte notizie, una piccola cosa bella e importante: la solidarietà dei consiglieri comunali dell’SPD di Costanza, il Partito Socialdemocratico della Città tedesca con cui Lodi è gemellata. Una solidarietà non solo simbolica, ma che si è concretizzata in gesti concreti di generosità nei confronti delle tante realtà che a Lodi sono impegnate nella lotta contro il Virus.

"Anche se i nostri confini sono chiusi i nostri confini non lo sono!" afferma una consigliera tedesca.

Il consigliere Furegato ha voluto ringraziare in prima persona affermando che "Il legame tra Lodi e Costanza è più forte di qualsiasi virus". "L'Europa vera è quella delle città e noi fin dall'inizio abbiamo ricevuto vicinanza dalla nostra città gemella Costanza, del resto l'Unione Europea è nata in una situazione di quarantena, seppur politica" ricorda Laura Tagliaferri.

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali