VIDEO

Solidarietà da Costanza, la città tedesca gemellata con Lodi VIDEO

"Il legame tra Lodi e Costanza è più forte di qualsiasi virus".

Solidarietà da Costanza, la città tedesca gemellata con Lodi VIDEO
Lodi, 04 Maggio 2020 ore 12:39

la solidarietà per questi momenti difficili che si spera diventino presto un ricordo, arrivano anche dalla Germania: alcuni consiglieri di Costanza, la città tedesca gemellata con Lodi, hanno voluto esprimere affetto e solidarietà ai lontani “gemelli cittadini”, anche con gesti di aiuto concreti.

La notizia data dal Pd di Lodi

In mezzo a tante brutte notizie, una piccola cosa bella e importante: la solidarietà dei consiglieri comunali dell’SPD di Costanza, il Partito Socialdemocratico della Città tedesca con cui Lodi è gemellata. Una solidarietà non solo simbolica, ma che si è concretizzata in gesti concreti di generosità nei confronti delle tante realtà che a Lodi sono impegnate nella lotta contro il Virus.

“Anche se i nostri confini sono chiusi i nostri confini non lo sono!” afferma una consigliera tedesca.

Il consigliere Furegato ha voluto ringraziare in prima persona affermando che “Il legame tra Lodi e Costanza è più forte di qualsiasi virus”. “L’Europa vera è quella delle città e noi fin dall’inizio abbiamo ricevuto vicinanza dalla nostra città gemella Costanza, del resto l’Unione Europea è nata in una situazione di quarantena, seppur politica” ricorda Laura Tagliaferri.

 

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia