CRONACA

Si spegne Angelo Benelli, noto avvocato ed ex sindaco di Casalpusterlengo

Una figura conosciuta e apprezzata da molti, compreso il Primo Cittadino di Casalpusterlengo, Elia Delmiglio

Si spegne Angelo Benelli, noto avvocato ed ex sindaco di Casalpusterlengo
Pubblicato:

Si è spento all'età di 83 anni il noto avvocato ed ex sindaco del comune di Casalpusterlengo, Angelo Benelli, era una figura molto conosciuta nel territorio lodigiano per la sua professionalità e disponibilità verso i cittadini.

(immagine di copertina presa da: Studio Legale Benelli & Associati)

Angelo Benelli, ex sindaco

Una scomparsa che ha destabilizzato non solo amici e parenti, ma anche i cittadini lodigiani che lo conoscevano per i ruoli ricoperti negli anni. Benelli, infatti, era stato il sindaco di Casalpusterlengo negli anni Settanta, oltre a ricoprire il ruolo di consigliere d'amministrazione della Banca Popolare di Lodi e del Banco Popolare. 

Le condoglianze del sindaco

Una figura quindi conosciuta e apprezzata da molti, compreso il Primo Cittadino di Casalpusterlengo, Elia Delmiglio, il quale ha deciso di esprimere la sua estrema vicinanza alla famiglia scrivendo:

"L’Amministrazione Comunale partecipa al dolore della famiglia Benelli per la scomparsa dell’Avvocato Angelo Benelli, già Sindaco della Città di Casalpusterlengo negli anni settanta e successivamente delegato all’Urbanistica nel Consorzio del Lodigiano, che precedette la nascita della Provincia di Lodi. Importante fu inoltre il suo impegno in ambito bancario, dove ricoprì ruoli di rilievo all’interno dei Consigli di Amministrazione del Banco Popolare e della Fondazione Banca Popolare di Lodi. Condoglianze ai familiari".
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali