Si scontra contro un'auto e finisce nel fossato, soccorse 3 persone
Intervenuti sul posto i soccorsi del 118 ed i Vigili del Fuoco

Nella mattina di oggi, mercoledì 14 maggio 2025, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolte due vetture, scontratesi violentemente mentre si trovavano all'interno del comune di Corte Palasio. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 per prestare soccorso ed i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l'area.
Incidente stradale a Corte Palasio
Erano circa le 8:20 di questa mattina quando è partita la richiesta di soccorso per via di un sinistro verificatosi sulla SP235. Secondo quanto riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), a rimanere feriti sono stati un 27enne, un 40enne e una 58enne.
Il luogo in cui si è verificato l'incidente:
L'intervento dei soccorsi
Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dell'accaduto, pare che il sinistro si sia verificato con lo scontro di due vetture con a bordo 3 persone in totale, soccorse dal personale sanitario del 118. Quest'ultimo, dopo aver prestato le prime cure ai feriti, li ha poi accompagnati all'ospedale Maggiore di Lodi.
Sul posto sono intervenute anche le squadre dei Vigili del Fuoco di Lodi, con 1APS (autopompa) e 1 AG (autogrù), che hanno messo in sicurezza l'intera area e le vetture, recuperando inoltre il veicolo finito nel fossato - all'interno del quale era presente dell'acqua - con l'AG (autogrù). Giunti sulla Sp235 anche gli agenti della Polizia Stradale e i Carabinieri per quanto di loro competenza.