Turano

Si schiantano contro un'auto e finiscono nel canale pieno d'acqua, brutto incidente nel Lodigiano

Oltre alle due ambulanze presenti sul posto, è stato allertato anche l'elisoccorso per fornire un aiuto tempestivo alle donne coinvolte

Si schiantano contro un'auto e finiscono nel canale pieno d'acqua, brutto incidente nel Lodigiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Il video dell'intervento dei vigili del fuoco di Lodi:

 

Sinistro a Turano Lodigiano

La tranquilla mattinata di oggi, lunedì 7 agosto 2023, ha subito una svolta drammatica fin dalle prime ore del mattino quando un incidente stradale ha scosso il Comune di Turano Lodigiano verso le sette. Un'auto si è scontrata con un'altra vettura ed è finita in un canale d'acqua lungo la Strada provinciale 26 trascinando due donne in una situazione di pericolo.

Il luogo dove si è verificato l'incidente:

Le autorità sono state chiamate tempestivamente e i soccorsi si sono attivati immediatamente. Uno dei passanti presenti sul luogo è riuscito ad aiutare una delle due donne coinvolte mentre l'altra si trovava fuori dall'auto ma ancora in acqua. Sono stati i vigili del fuoco di Lodi a intervenire aiutando e trasportando la vittima sulla strada.

Ad avere la peggio è stata la passeggera della macchina finita nel fosso, una donna di 52 anni trasportata in ospedale a Cremona con il codice rosso. La malcapitata ha riportato un trauma addome e all'arto inferiore. Ferita anche la conducente 51enne finita al San Matteo di Pavia con il codice giallo per i traumi al torace e a un arto superiore. Niente di grave per le donne a bordo dell'altro veicolo, una 38enne e una 32enne.

Allertata l'eliambulanza

Le squadre dei pompieri si sono messe al lavoro utilizzando mezzi specializzati come l'autopompa serbatoio e l'autogru. Dopo essersi sincerati che le vittime venissero curate dal personale del 118, si sono dedicati al recupero dell'auto sommersa dall'acqua e di mettere in sicurezza l'intera area colpita dall'incidente.

Il camion dei pompieri e l'eliambulanza

L'incidente ha richiesto la presenza di due ambulanze e dei carabinieri mentre un elisoccorso è stato dispiegato per assicurare il pronto trasferimento della 52enne in ospedale a Cremona.

Seguici sui nostri canali