Si intrufolano all'interno della piscina comunale, identificati i 3 minorenni
L'intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso l'identificazione dei tre responsabili prima del loro tentativo di fuga
Individuati i tre responsabili minorenni che nella serata del 15 luglio si sono intrufolati nella piscina comunale, situata all'interno del comune di Sant’Angelo Lodigiano, dopo aver scavalcato la recinzione. Beccati sul posto subito dopo.
A Sant’ Angelo Lodigiano
Secondo quanto riportato, nella serata del 15 luglio, i tre minorenni (un 14enne, un 16enne e un 17enne tutti residenti a Sant’Angelo), si sono intrufolati nella piscina pensando di passare inosservati. Subito dopo la loro intrusione però è scattato l'allarme.
L'immediata chiamata al 112 ha permesso l'arrivo tempestivo di una pattuglia della stazione di Carabinieri. I Militari giunti sul posto hanno quindi fermato i tre minorenni che tentavano di fuggire, questi ultimi sono stati poi affidati ai genitori.
Le registrazioni nei centri sportivi
Sono numerose le intrusioni all'interno dei centri sportivi, che si verificano principalmente nella stagione estiva. Ogni centro sportivo presente sul territorio lodigiano è però dotato di un impianto di videosorveglianza in grado permettere l'identificazione dei responsabili.
Anche la piscina comunale di Sant'Angelo Lodigiano è dotata di numerose telecamere di videosorveglianza, le quali verranno utilizzate per verificare se, oltre all'accesso abusivo, siano stati commessi ulteriori reati dai tre minorenni responsabili, come ad esempio danneggiamenti o furti all’interno dell’impianto.