Si fingono poliziotti e lo derubano: denunciati minacciano gli agenti con "amici molto in alto"
Quando gli agenti li hanno colti in castagna sono partite le minacce.
Si fingono poliziotti e derubano un giovane alla stazione di Lodi, quando i veri agenti li fermano continuano la recita con minacce contro le autorità.
Si fingono poliziotti e lo derubano
Tre giovani - due ragazze e un ragazzo - si sono avvicinati a dei coetanei sabato sera, in stazione a Lodi, fingendosi poliziotti in borghese di Milano. Con questa scusa hanno preteso di perquisire i due malcapitati e si sono appropriati dello smartphone di uno di loro, dicendo che si trattava di un "sequestro".
La denuncia
Il derubato si è poi recato in questura, al fine di chiedere chiarimenti e, a seguito di vari controlli degli agenti, ha appreso di essere stato derubato. Nessun agente in borghese risultava infatti in missione quella notte in stazione a Lodi. A questo punto i poliziotti si sono recati in stazione e hanno individuato i tre furbetti, uno di loro aveva ancora con sé il cellulare rubato.
"Ho amici molto in atto"
Al posto che collaborare, i 3 truffatori hanno minacciato i poliziotti millantando anche "amici molto in alto". Una delle ragazze avrebbe anche spinto un agente. Risultato: denunciati tutti per sostituzione di persona per rapina, e per alcuni di loro sono scattate anche le ulteriori accuse di minaccia e violenza a pubblico ufficiale.