Notizie dai medici

Si è svegliato il 24enne ferito sul lavoro a Cornegliano ma le condizioni rimangono gravi

Il ragazzo aveva appena finito di lavorare quando è stato colpito da una pesantissima piastra, le condizioni sono gravi ma c'è speranza.

Si è svegliato il 24enne ferito sul lavoro a Cornegliano ma le condizioni rimangono gravi
Pubblicato:

Il ragazzo si è risvegliato già nella giornata di sabato, c'è speranza ma le condizioni restano molto gravi.

Si è svegliato

Il grave infortunio sul lavoro si è verificato nel primo pomeriggio di venerdì a Cornegliano Laudense in località Muzza. Il ragazzo fa l'operaio per la Cogni di Piacenza, il 4 novembre aveva appena finito di lavorare in un parcheggio di via Torino quando è stato violentemente colpito da una piastra in ferro dal peso di diversi quintali.

La strada lungo la quale stava lavorando il ragazzo:


La disgrazia è avvenuta verso le 14.30 quando il giovane stava scaricando dei materiali dopo il lavoro alle fognature del paese. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi del 118 che hanno fatto partire anche l'eliambulanza. Il 24enne è stato trasportato in elicottero ed è arrivato al San Matteo di Pavia in codice rosso con dei gravi traumi all'addome, agli arti e al bacino.

Ma dopo molte ore di paura arriva la rassicurazione dei medici del San Matteo. Il ragazzo si è svegliato e si sono riaccese le speranze per un suo recupero nonostante le ferite rimangano gravissime. Ci vorrà del tempo ma l'augurio è che il giovane recuperi le forze. Si tratta dell'ennesimo incidente sul lavoro le cui dinamiche sono al vaglio dell'autorità.

 

.

Seguici sui nostri canali