Si è spento Pasquale Bignami, Presidente dell'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco di Lodi
L'uomo era risultato positivo al Coronavirus.
Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lodi piange la scomparsa del Presidente della Associazione Nazionale, sezione di Lodi, Pasquale Bignami, classe 1948.
Era positivo al Coronavirus
Colpito recentemente dal Coronavirus, non è riuscito a guarire dal male che ultimamente ha cambiato la società e le abitudini di tutto il mondo.
Persona gentile, buona ed onesta, Pasquale Bignami si è sempre distinto per la sua grande generosità nei confronti delle persone che ne avevano bisogno e tutti lo ricordano per la sua pacatezza e disponibilità verso gli altri.
Tutto il personale operativo, permanente e volontario, ed amministrativo del Comando Provinciale esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e la più profonda tristezza per non potere neanche partecipare ad una funzione religiosa di commiato.
Il ricordo dei colleghi
Anche il personale dell’associazione lo ricorda così:
"Pasqualino era un faro ed un esempio per tutti, sempre pronto a darsi agli altri, campione di ascolto sempre pacato e comprensivo lascia un grande vuoto. La grande famiglia dei Vigili del Fuoco si stringe nel cordoglio, ti abbracciamo forte sarai sempre con noi. Fondatore della Sezione di Lodi nel 2007 con il ruolo di Segretario ne è poi diventato Presidente nel 2011. Si è reso promotore di molte iniziative di solidarietà sociale fra le quali la raccolta fondi per le zone terremotate del centro Italia. Punto di riferimento per il Comando ed i Soci sempre pronto ai bisogni dei più deboli."