Il sinistro

Scoppia uno pneumatico in autostrada, 36enne esce di strada con il camion

L'incidente si è verificato nelle prime ore della mattinata sulla A1, nel territorio comunale di Somaglia

Scoppia uno pneumatico in autostrada, 36enne esce di strada con il camion

Fortunatamente, il camionista non ha riportato ferite gravi, ma è stato comunque trasportato all’ospedale di Codogno in codice verde per accertamenti.

Esplode uno pneumatico, incidente a Somiglia

Un incidente stradale si è verificato nelle prime ore della mattina di oggi, martedì 18 febbraio 2025, lungo l’autostrada A1, nel territorio comunale di Somaglia. Erano circa le 5 quando un autoarticolato, condotto da un camionista di 36 anni, è uscito di strada mentre viaggiava in direzione sud.

Il punto in cui è avvenuto l’incidente:

La causa dell’incidente è stata lo scoppio improvviso di uno pneumatico che ha fatto perdere il controllo del mezzo pesante al conducente. Nonostante la situazione critica, il 36enne è riuscito a evitare impatti con altri veicoli e ostacoli riuscendo anche a non far ribaltare il camion.

36enne trasportato in ospedale

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi con un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Codogno. Presenti anche i Vigili del Fuoco del Comando di Lodi che sono accorsi con un’autopompa e un’autogru per mettere in sicurezza il mezzo. Al loro arrivo, il conducente si trovava già fuori dall’abitacolo.

Gli agenti della Polizia Stradale hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e garantire la sicurezza dell’area. Fortunatamente, il 36enne non ha riportato ferite gravi, ma è stato comunque trasportato all’ospedale di Codogno in codice verde per accertamenti.