Lodi

Scoppia l'incendio in casa: donna di 83 anni muore avvolta dalle fiamme

La vittima è Maria Rosa Carelli, residente nella località di Triginto. Indagini dei vigili del fuoco per chiarire cosa abbia causato lo spaventoso rogo

Scoppia l'incendio in casa: donna di 83 anni muore avvolta dalle fiamme
Pubblicato:

Una 83enne muore avvolta dalle fiamme nell'incendio di casa a Mediglia: la vittima è Maria Rosa Carelli. Indagini sulle cause del rogo.

Una 83enne muore nel rogo di casa

Dramma a Mediglia, nella città metropolitana di Milano a due passi dal confine con la provincia di Lodi. L'83enne Maria Rosa Carelli è morta avvolta dalle fiamme nell'incendio della propria casa, al numero civico 21 di via Giuseppe Mazzini a Triginto, località di Mediglia.

La villetta dove è scoppiato il rogo nel quale ha perso la vita l'83enne:

L'episodio si è verificato nel pomeriggio di venerdì 8 novembre 2024. A quanto pare la figlia della 83enne, che vive insieme alla madre nella villetta di via Mazzini, in quel momento stava facendo una doccia al piano superiore dell'abitazione. Ad un tratto avrebbe sentito le grida di aiuto dell'anziana: giunta al piano inferiore, però, avrebbe trovato sua madre già avvolta dalle fiamme.

Quando i vigili del fuoco, dopo pochi minuti, sono arrivati sul posto, in casa era scoppiato l'incendio e l'83enne era già priva di vita. Le fiamme sono state domate e spente e la villetta è stata posta sotto sequestro. La figlia della signora Carelli è stata portata in ospedale: illesa, ma comprensibilmente sotto shock per l'accaduto.

Indagini dei Vvf: sospetti sull'alcol per ravvivare il fuoco

Ora, mentre si attendono i funerali della donna che verranno celebrati nel pomeriggio di oggi, martedì 12 novembre 2024, il nucleo investigativo dei vigili del fuoco è chiamato a svolgere le indagini del caso per capire cosa abbia provocato il rogo e perché le fiamme si siano propagate così velocemente, di fatto uccidendo l'anziana.

Vigili del fuoco al lavoro (immagine di repertorio)
Vigili del fuoco al lavoro (immagine di repertorio)

Uno dei sospetti riguarda quella che appare come un'abitudine dell'83enne. Pare che infatti in casa fosse presente una stufa con cui scaldare gli ambienti, e che l'anziana fosse solita ravvivare il fuoco con l'alcol.

Il fatale rogo - ma saranno gli accertamenti dei vigili del fuoco ad appurarlo - potrebbe essere partito proprio da un ritorno di fiamma in un tale frangente.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali