Scoppia il rogo in casa: i vigili del fuoco salvano due anziani (uno allettato) e il cane
L'incendio si è sviluppato in un capanno a fianco all'abitazione e si è poi esteso ad una delle stanze della casa
Incendio nella notte a San Rocco al Porto: le fiamme partono dal capanno e coinvolgono una stanza della casa. Salvi due anziani e il cane.
Le fiamme dal capanno a una stanza di casa
Nel giro di breve tempo le fiamme, partite da un capanno adibito a deposito attrezzi, hanno interessato anche una stanza all'interno dell'abitazione.
L'incendio è scoppiato poco dopo la mezzanotte tra ieri, venerdì 6 dicembre 2024, e oggi, sabato 7 dicembre 2024, in una casa di via Buonarroti a San Rocco al Porto.
In brevissimo tempo è scattato l'allarme e sul posto, oltre ai carabinieri e al 118, sono arrivati in forze i vigili del fuoco di Lodi, Casalpusterlengo, Sant'Angelo Lodigiano e in supporto pure un mezzo del comando di Piacenza.
Salvata coppia di anziani e il cane
Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha fatto in modo che il rogo, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, si limitasse a coinvolgere una sola stanza dell'abitazione.
All'interno della casa però, comprensibilmente terrorizzati da ciò che stava accadendo, c'era una coppia di anziani, uno dei quali tra l'altro allettato, e il loro cane, provvidenzialmente tratti in salvo dai vigili del fuoco.
I proprietari di casa, tutto sommato in buone condizioni, sono stati affidati al personale sanitario per le cure del caso. L'abitazione (fatta salva la stanza coinvolta) è rimasta agibile e l'intervento si è concluso verso le 6 del mattino.