SS 9 Emilia

Scontro tra un'auto e un furgone nel Lodigiano, sul posto anche l'eliambulanza

Fortunatamente, nessuno dei quattro feriti ha riportato lesioni eccessivamente gravi ma sono comunque finiti in ospedale

Scontro tra un'auto e un furgone nel Lodigiano, sul posto anche l'eliambulanza
Pubblicato:

I feriti sono una 48enne, una 67enne, un 73enne e un 79enne e uno di loro è rimasto intrappolato nell'abitacolo della vettura. Sono intervenuti i pompieri per liberarlo.

Scontro tra Tavazzano e Sordio, quattro feriti

Nel corso della serata di ieri, domenica 24 marzo 2024, intorno alle 18.30, si è verificato un incidente stradale sulla SS 9 Emilia. Si tratta di uno scontro tra un'auto e un furgone avvenuto tra i comuni lodigiani di Tavazzano e Sordio. Nel sinistro sono rimaste coinvolte quattro persone ed è arrivata anche l'eliambulanza.

I feriti sono una 48enne, una 67enne, un 73enne e un 79enne. L'impatto ha causato l'intrappolamento di una persona all'interno della vettura coinvolta ma, fortunatamente, nessuno ha riportato ferite eccessivamente gravi e infatti l'elicottero partito da Bergamo non ha dovuto trasportare nessuno dei malcapitati.

L'immagine dell'incidente

Tre feriti in ospedale a Lodi e Melegnano

Le squadre di Vigili del Fuoco del Comando di Lodi, supportate dall'Autopompa Antincendio (APS), sono intervenute prontamente sulla scena. Anche l'APS del Comando di Milano, distaccamento volontario di Melegnano, ha contribuito all'operazione di soccorso liberando il poveretto incastrato nell'abitacolo.

Come dicevamo, nonostante l'entità dell'incidente, le condizioni dei feriti non sono risultate eccessivamente gravi. Il personale intervenuto ha estratto la persona intrappolata consegnandola al personale sanitario presente. Tre feriti sono stati trasferiti in ospedale. Due mezzi di soccorso sono stati inviati all'ospedale di Lodi con codice verde mentre il terzo è stato indirizzato all'ospedale di Melegnano con codice giallo. Nessuna lesione grave.

L'ospedale di Lodi

A seguito dell'incidente, la Strada Statale 9 Emilia è stata chiusa in entrambe le direzioni fino al ripristino delle condizioni di sicurezza garantendo che non ci fossero ulteriori rischi per la circolazione stradale.

Seguici sui nostri canali