Scontro tra un tir e un furgone a Casalpusterlengo, 69enne in ospedale
Soccorso da un’ambulanza della Croce Casalese, è stato accompagnato al San Matteo di Pavia

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Lodi per mettere in sicurezza i veicoli e supportare le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi.
Scontro a Casalpusterlengo
È di un ferito il bilancio dell’incidente avvenuto nella mattinata di oggi, martedì 29 aprile 2025, poco prima delle 8 tra Casalpusterlengo e la frazione Zorlesco, in provincia di Lodi. L'episodio si è verificato all’incrocio tra la Strada Statale 9 via Emilia e la Strada Provinciale 22.
Il punto in cui si sono scontrati i due veicoli:
Secondo le prime ricostruzioni fornite dai Carabinieri di Codogno, un tir stava percorrendo la via Emilia quando si è scontrato con un Fiat Fiorino. A seguito dell’impatto, il furgoncino è stato scaraventato fuori strada, finendo in un campo adiacente, mentre il tir si è fermato in mezzo alla carreggiata.
69enne in ospedale
A bordo del Fiorino si trovava un uomo di 69 anni, rimasto ferito nell’urto e trasportato in codice giallo all’ospedale San Matteo di Pavia con alcuni traumi, ma fortunatamente non in pericolo di vita. L’uomo è stato soccorso da un’ambulanza della Croce Casalese. Illeso invece il conducente del camion, un 63enne, che non ha riportato conseguenze fisiche.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Lodi per mettere in sicurezza i veicoli e supportare le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi. Le operazioni di rilievo e pulizia della carreggiata hanno causato rallentamenti e code lungo il tratto.