Allertato inizialmente anche l’elisoccorso, non si è poi alzato in volo perché nessuno è rimasto ferito in modo serio, come inizialmente ipotizzato.
Scontro tra tre auto a Castiraga Vidardo
È di cinque persone ferite, per fortuna non in gravi condizioni, il bilancio del violento incidente stradale avvenuto nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 settembre 2025 a Castiraga Vidardo. Il sinistro ha avuto luogo lungo via per Marudo, la strada che dalla provinciale Sp17 porta al vicino comune lodigiano.
L’allarme è scattato intorno a 00.50, quando due auto si sono scontrate frontalmente. Una terza vettura, che sopraggiungeva poco dopo, non è riuscita ad evitare l’impatto ed è rimasta coinvolta. La dinamica è ora al vaglio dei carabinieri, ma dai primi rilievi sembra che una delle due macchine abbia improvvisamente invaso la corsia opposta, causando la collisione.

Feriti quattro 20enni e un 40enne
A bordo dei veicoli c’erano cinque persone: una di 40 anni, due ragazze di 22 anni, una giovane di 21 e uno di 20 anni. La centrale operativa di Areu ha inviato sul posto quattro ambulanze e due automediche. Allertato inizialmente anche l’elisoccorso, non si è poi alzato in volo perché nessuno era seriamente ferito.
Al loro arrivo, i soccorritori hanno trovato tutti gli occupanti già fuori dalle auto. Dopo le prime cure sul posto, i feriti sono stati trasportati in codice giallo e verde al San Matteo di Pavia e all’Humanitas di Rozzano dalle ambulanze della Croce Bianca di Sant’Angelo, della Croce Rossa di Lodi e della Croce Azzurra di Belgioioso.
Per mettere in sicurezza l’area sono intervenute le squadre del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Lodi, distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano, con un’autopompa serbatoio. Gli operatori hanno provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli per i successivi rilievi.