CRONACA

Scontro tra tre auto a Boffalora D’Adda: due vetture finiscono nel fossato

Violento impatto in via Roma: due vetture nel fossato, soccorsi impegnati con più mezzi

Scontro tra tre auto a Boffalora D’Adda: due vetture finiscono nel fossato

Nel pomeriggio di ieri, sabato 24 gennaio 2026, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto tre autovetture, di cui due finite fuori dalla sede stradale, all’interno del territorio comunale di Boffalora D’Adda. Tempestivo l’intervento dei soccorsi sul posto.

Incidente stradale a Boffalora D’Adda

La richiesta di soccorso è scattata intorno alle ore 18, a seguito del sinistro stradale che si è verificato in via Roma. Secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), sono tre le persone rimaste coinvolte nello scontro: una 19enne, una 72enne e un 76enne.

A causa del violento impatto che ha coinvolto le tre vetture, due auto sono finite fuori strada terminando la loro corsa in un fossato adiacente alla carreggiata. Sarà compito degli agenti della Polizia Stradale, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica esatta.

Incidente

Sul posto anche i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lodi, intervenuti con autopompa (APS) e autogrù (AG). Le squadre hanno poi messo in sicurezza l’intera area.

I soccorsi sul posto

In via Roma sono tempestivamente intervenuti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti. Successivamente i pazienti sono stati accompagnati agli ospedali di Crema e al Policlinico di Milano, tutti in codice giallo (condizioni di media gravità).