CRONACA

Scontro tra tifosi rivali sulla A1, notte di tensione all’autogrill di Somaglia

Rissa, petardi e caos tra due gruppi di supporter lombardi: indaga la Digos per identificare i responsabili

Scontro tra tifosi rivali sulla A1, notte di tensione all’autogrill di Somaglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella notte tra il 30 e il 31 agosto 2025, all’autogrill di Somaglia sulla A1, si è verificata una violenta rissa tra tifoserie lombarde. Petardi, botte e momenti di panico hanno coinvolto anche automobilisti di passaggio. La Digos indaga per identificare i responsabili.

Scontro tra tifosi rivali sulla A1

Momenti di forte tensione si sono verificati nella notte tra sabato 30 e domenica 31 agosto 2025 lungo l’autostrada A1, all’altezza dell’autogrill di Somaglia. Dopo l’una, un’area di servizio si è trasformata nel teatro di una violenta rissa tra tifosi di due squadre opposte, Como e Atalanta.

Caos in autogrill

Secondo le prime ricostruzioni, quattro pullman di supporter erano fermi in sosta quando è sopraggiunto il mezzo con la tifoseria rivale. In pochi istanti la situazione è degenerata: spintoni, colpi, cori ostili e il lancio di petardi hanno scatenato il panico tra i presenti. Alcuni automobilisti di passaggio si sono trovati improvvisamente in mezzo al caos, costretti a rallentare o a fermarsi per evitare conseguenze peggiori.

L’intervento delle forze dell’ordine

Sul posto è intervenuta la Digos, che ha avviato le indagini per ricostruire con precisione quanto accaduto e individuare i responsabili. Fortunatamente non si sono registrati feriti gravi.

Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i filmati per valutare possibili provvedimenti nei confronti delle due tifoserie coinvolte. Non si escludono sanzioni e daspo per i partecipanti alla rissa.

(Foto di copertina: immagine di archivio)