A1Nord intersezione TEEM

Scontro tra mezzi pesanti sull'A1, dopo ore il traffico è tornato a scorrere

L'incidente è avvenuto all'alta di questa mattina, pochi minuti prima delle 5: i due camionisti sono rimasti feriti.

Scontro tra mezzi pesanti sull'A1, dopo ore il traffico è tornato a scorrere
Pubblicato:
Aggiornato:

All'alba di oggi un grave incidente stradale avvenuto tra due camion ha provocato lunghe code e disagi lungo l'autostrada del sole Milano-Napoli.

Grave incidente sulla Milano-Napoli

Lo schianto è avvenuto verso le 5.15 di questa mattina, 28 ottobre 2021: due mezzi pesanti stavano viaggiando in direzione Milano, all'altezza del tratto di strada tra Lodi e l'innesto della tangenziale Teem, quando per cause ancora da chiarire si sono scontrati.

Nello schianto i due camionisti sono rimasti feriti, la motrice Volvo di uno dei due mezzi pesanti è stata distrutta e, il carico che trasportava, rovinosamente rovesciato lungo la carreggiata.

Strada chiusa, code e rallentamenti

Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi sono intervenuti, con un’autopompa e un’autogru: il loro intervento è stato necessario, oltre che per mettere in sicurezza la strada e i mezzi incidentati, anche per liberare uno dei due camionisti rimasto intrappolato dentro il camion. L'uomo infatti a causa dell'impatto non riusciva più ad aprire la portiera del mezzo pesante.

A causa dell'incidente e delle operazioni di recupero e messa in sicurezza l'autostrada è stata parzialmente chiusa per più di un'ora, con rallentamenti che però sono proseguiti per tutta la mattinata.

Solo prima di pranzo la circolazione è tornata a essere scorrevole e senza intoppi.

Due camionisti in ospedale

I due camionisti, di 46 e 53 anni, sono stati trasportati in Pronto soccorso: il pù grave è stato portato all'ospedale di Varese in elisoccorso, entrandovi alle 06.27 in codice giallo. L'altro ferito invece è stato accompagnato in ambulanza al Maggiore di Lodi.

L'incidente è avvenuto qui:

 

Seguici sui nostri canali