Scontro tra mezzi pesanti, ferite 5 persone poi trasportate in ospedale
Intervenuti sul posto i soccorsi del 118 e tre pattuglie della Polizia Locale

Nella mattina di ieri, giovedì 27 marzo 2025, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolte 5 persone, mentre si trovavano all'interno del comune di Lodi. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che, dopo aver prestato le prime cure, hanno accompagnato i feriti in ospedale.
Incidente stradale a Lodi
Il sinistro stradale si è verificato intorno alle ore 7 di mattina ed ha visto coinvolti ben 4 mezzi lungo la Sp472: una Volkswagen Passat, un Tir diretto a Bergamo (adibito al trasporto di generi alimentari), un furgone con al suo interno alcuni operai di Pandino e un trattore di un'azienda agricola di Dovera (che si occupa di lavorazione della farina).
Cinque feriti
Secondo quanto riportato dai dati dell'AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) si tratta di 5 uomini di 28, 35, 38, 50 e 52 anni. Sul posto sono intervenute anche 3 pattuglie della Polizia di Lodi per prendere i rilievi del caso e ricostruire la dinamica dei fatti accaduti.
Le ambulanze sulla Sp472
Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 che hanno prestato le prime cure ai feriti accompagnandoli poi agli ospedali di Crema e di Lodi con delle ambulanze della Croce Bianca di Rivolta d’Adda e Sant’Angelo. Fortunatamente nessuno di loro si trova in pericolo di vita.