Scontro tra furgone e auto sulla A1, soccorse 6 persone rimaste coinvolte
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, gli agenti di Polizia, il Servizio Autostradale e i Vigili del Fuoco

Nella mattina di oggi, mercoledì 30 aprile 2025, si è verificato un violento tamponamento sull'A1 all'interno del comune di Borghetto Lodigiano, che ha visto coinvolti un furgone e un'auto. Sono 6 in totale i feriti soccorsi dal personale sanitario del 118.
Incidente stradale tra furgone e auto
Erano circa le 9 di questa mattina quando è partita la richiesta di soccorso per via del tamponamento avvenuto nel tratto Casalpusterengo-Lodi, della A1 in direzione Nord, esattamente all'altezza del km 28. Secondo quanto riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) sono 6 le persone coinvolte: una 27enne, un 29enne, un 32enne, un 33enne, un 36enne e un 37enne.
Non sono ancora chiare le dinamiche dell'accaduto, dopo lo scontro entrambi i veicoli hanno sterzato finendo a ridosso della corsia d'emergenza. L'auto, una Kia, si è distrutta nella parte anteriore mentre il furgone si è ribaltato su un lato.

I soccorsi sul posto
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che hanno prestato le prime cure ai feriti e li hanno poi accompagnati agli ospedali di Lodi e Vizzolo. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale, il personale del Servizio Autostradale e i Vigili del Fuoco del Comando di Lodi intervenuti con 1 APS (autopompa).