Nella notte di domenica 16 novembre 2025, come riportato nell’articolo dedicato agli interventi registrati da AREU, si sono verificati diversi incidenti stradali, tra cui quello avvenuto nel comune di Lodi Vecchio, per il quale è stato necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Incidente a Lodi Vecchio
Era da poco passata l’1 quando è scattata la richiesta di soccorso per l’incidente stradale verificatosi sull’A1 diramazione Nord km 18.700. Secondo i dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) sono rimaste coinvolte 6 persone: un 19enne, una 19enne, una 23enne, una 26enne, un’altra persona di 27 anni e una 29enne.
Secondo una prima ricostruzione pare che nello scontro siano rimaste coinvolte due vetture. Gli agenti della Polizia Stradale di Guardamiglio, giunti sul posto per prendere i rilievi del caso, dovranno ricostruire la dinamica esatta del sinistro.
I soccorsi sul posto
Sul posto sono giunti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti e li hanno poi accompagnati all’ospedale di Lodi in condizioni di bassa gravità. Intervenute sul posto anche le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lodi (Distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano) con un’autopompa (APS).