Nella giornata di sabato 24 gennaio 2026 si è verificato un incidente stradale nel comune di San Rocco al Porto, che ha coinvolto due automobili. Le condizioni di uno dei feriti hanno reso necessario l’intervento dell’elisoccorso.
Incidente stradale a San Rocco al Porto
La richiesta di aiuto è partita intorno alle 13:10, a seguito dello scontro avvenuto lungo la strada statale 9 – via Emilia. Secondo i dati forniti da AREU (agenzia regionale emergenza urgenza), le persone coinvolte sono un 52enne e un 62enne.
Di seguito uno scorcio della zona:
Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dello scontro. Saranno i Carabinieri della Compagnia di Codogno, intervenuti insieme ai Vigili del Fuoco di Lodi, a ricostruire con precisione la dinamica del sinistro.
I soccorsi sul posto
Sul luogo dell’incidente sono arrivati rapidamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure ai due feriti. Vista la gravità delle condizioni di uno di loro, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale di Piacenza. Anche l’altro uomo è stato trasferito nella stessa struttura, raggiungendola in ambulanza.