Zelo Buon Persico

Scontro tra due auto nel Lodigiano, tre feriti tra cui un 81enne

Sul posto tre ambulanze che hanno trasportato le vittime dell'incidente negli ospedali di Rozzano e Lodi

Scontro tra due auto nel Lodigiano, tre feriti tra cui un 81enne
Pubblicato:

Al momento, le indagini sono in corso per stabilire le responsabilità nell'incidente stradale che ha portato il caos sulla strada provinciale 138 domenica 22 ottobre.

Frontale a Zelo Buon Persico

Intorno alle 15 del pomeriggio di ieri, domenica 22 ottobre 2023, un brutto incidente ha scosso le strade del comune lodigiano di Zelo Buon Persico. Due veicoli sono rimasti coinvolti in uno scontro frontale che ha portato a tre feriti. Si tratta di tre uomini di 65, 72 e 81 anni.

Le circostanze esatte che hanno portato a questo incidente non sono ancora chiare ma l'impatto si è verificato lungo la strada provinciale 138. Fortunatamente, la tempestiva risposta delle squadre di soccorso ha contribuito a prevenire un potenziale disastro ancora maggiore.

Il punto in cui si sarebbe verificato l'incidente:

L'intervento dei soccorsi

Appena ricevuta la chiamata di emergenza, tre ambulanze e due auto mediche sono state inviate sul posto. Anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Lodi hanno risposto prontamente portando con loro un'autopompa serbatoio per affrontare qualsiasi situazione di emergenza.

Quando i pompieri sono giunti sul luogo dell'incidente, le tre vittime erano già state estratte dai loro veicoli e stavano ricevendo cure mediche dagli operatori sanitari presenti. La sicurezza delle vetture coinvolte e dell'area circostante è stata prontamente garantita.

In ospedale con il codice giallo

I tre uomini feriti di 65, 72 e 81 anni sono stati trasportati in ospedale per ricevere ulteriori cure. Due di loro sono stati portati all'ospedale di Rozzano con il codice giallo, indicante ferite di media gravità, mentre il terzo è stato trasferito all'ospedale Maggiore di Lodi, anche lui con il codice giallo.

L'ospedale di Rozzano

L'incidente ha causato un'interruzione del traffico lungo la strada provinciale 138 ma le autorità hanno lavorato rapidamente per ripristinare la viabilità nella zona. Al momento, le indagini sono in corso per determinare le cause esatte del frontale e stabilire eventuali responsabilità.

Seguici sui nostri canali