Scontro tra due auto, entrambe si ribaltano: arriva l'elisoccorso a Livraga
Il grave incidente è avvenuto nel pomeriggio di venerdì: due feriti
Incidente stradale a Livraga nel pomeriggio di venerdì 27 dicembre 2024: due feriti ed elisoccorso sul posto.
Incidente a Livraga
Un grave incidente stradale si è verificato oggi, 27 dicembre 2024, in via Dante nel Comune di Livraga. Intorno alle 16.15, due vetture si sono scontrate, provocando il ferimento di due persone. Si tratta di un uomo di 42 anni e una donna di 49.
I vigili del fuoco del Comando di Lodi sono prontamente intervenuti sul posto con un’autopompa (Aps) e un’autogru (Ag), per aiutare nelle operazioni di soccorso e mettere in sicurezza la scena dell’incidente.
Elisoccorso sul posto
A causa della violenza dell'impatto entrambe le vetture si sono ribaltate. Una delle persone coinvolte nell’incidente è rimasta intrappolata tra le lamiere del veicolo. I vigili del fuoco sono riusciti a estrarla con rapidità e a consegnarla ai sanitari giunti sul posto. Considerata la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato il ferito d’urgenza a Bergamo per le cure necessarie.
Accertamenti in corso
Le squadre dei vigili del fuoco hanno quindi provveduto alla messa in sicurezza delle vetture coinvolte nell’incidente e della sede stradale. L’incidente è attualmente sotto indagine delle autorità competenti per chiarire la dinamica esatta dei fatti.