Secondo quanto riferito da Areu, nessuno dei due ha riportato ferite particolarmente gravi a causa dell’impatto.
Scontro a Lodi, coinvolto 81enne
Uno incidente stradale si è verificato nel corso della mattinata di oggi, venerdì 2 gennaio 2026, a Lodi. L’episodio è avvenuto intorno alle 9 del mattino e, secondo quanto riportato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (AREU), sarebbe rimasto coinvolto anche un anziano.
Stando alle prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di uno scontro tra due auto avvenuto lungo corso Giuseppe Mazzini, nei dintorni della rotonda che dà sulla Porta Cremonese della città. Le dinamiche che stabiliscono le cause sono però ancora in fase di valutazione.
Ambulanza inviata sul posto
Come riferito da Areu, i protagonisti della vicenda sarebbero due uomini e tra di loro ci sarebbe anche un anziano di 81 anni. Ma fortunatamente, nonostante lo spavento, nessuno dei due ha riportato ferite particolarmente gravi a causa dell’impatto.
Sul posto si sono comunque presentati i soccorsi con un’ambulanza e sembrerebbe che, dopo le prime cure sul posto, uno dei due coinvolti sia stato trasferito in ospedale con il codice verde, segnale di lievi ferite. Per svolgere i rilievi e mettere in sicurezza la zona sarebbe intervenuta invece una pattuglia della Polizia Locale di Lodi.